Azienda

SummerFruit.pngLa Summerfruit srl è stata costituita nel 2001 per commercializzare piante, frutta e prodotti per l’agricoltura. L’innovazione, l’esperienza, l’attenta osservazione e conoscenza del mondo agricolo sono i fattori portanti dell’attività svolta in questi anni.
Dove nasce la decisione di produrre fertilizzanti?

kiwiuva

La pandemia sviluppatasi recentemente nel mondo del kiwi provocata dal batterio Pseudomonas Sirynge Actinidie ha spinto la Summerfruit srl a raccogliere la sfida concentrando le proprie forze nell’ambito della ricerca e sperimentazione di prodotti per l’agricoltura, portando avanti le prove in campo, in serra e in laboratorio sia direttamente che collaborando con Enti Ufficiali di ricerca con lo scopo di formulare dei concimi che possano aiutare le piante a resistere alle malattie e non solo.

nocciolomango

I recenti studi di Neurobiologia vegetale svolti dall’Università di Firenze affermano che il sistema immunitario delle piante reagisce in maniera simile a quello dell’uomo e che tutte le cellule trasportano segnali elettrici che permettono di ricavare informazioni sul loro stato di salute. Con l’aiuto di raffinati test bioenergetici , attraverso un rivoluzionario sistema di «biocommunication with plants», è stato possibile individuare le miscele favorevoli alla salute e la perfetta biocompatibilità tra pianta e formulazione.

Questo ha consentito di studiare «in vivo» e sul campo la reale risposta biologica ai prodotti somministrati, una nuova frontiera nella nutrizione e cura delle piante.

ciliegiecastagno

Il frutto di questo lavoro è la linea BIOYETHI la cui azione sinergica dei componenti rafforza la salute delle piante e le spinge ad attivare i propri meccanismi di autodifesa per contrastare naturalmente le principali patologie che le colpiscono. Con i prodotti Bioyethi è possibile nutrire una vasta gamma di piante, partendo dalle frutticole alle drupacee, agli ortaggi alle piante ornamentali e boschive fino alle piante tropicali.
Di fondamentale importanza è il supporto tecnico che la Summerfruit offre direttamente in campo e ai rivenditori in quanto per ogni coltura, zona, condizioni ambientali è possibile effettuare piani d’intervento mirati a risolvere le problematiche presenti.
I prodotti sono stati studiati per applicazioni multiple: fogliare, radicale ed endoterapiche. In particolare l’endoterapia rappresenta una novità assoluta nel campo frutticolo, ma è di particolare importanza in quanto genera una immediata reazione della pianta e accorcia i tempi di risposta. Classificati nel Regolamento CE N°2003/2003 sono concimi il cui utilizzo è CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA.